Un clima asciutto è, senza ombra di dubbio, non solo piacevole ma anche salutare per noi e i nostri cari. Non sempre però, le nostre case o i nostri uffici sono in grado di assicurarci una qualità dell’aria di buon livello; l’umidità è, per esempio, uno dei fattori che rende il clima di un ambiente poco piacevole. In questi casi comunque, la soluzione c’è ed è semplice: Ariston Thermo DEOS 21S.
Top nella sua categoria, è in grado di ripristinare velocemente il giusto livello di umidità.
Grazie al suo design semplice, alle linee pulite e agli angoli smussati, questo deumidificatore è particolarmente apprezzato non solo per la sua efficienza, ma anche per le sue caratteristiche estetiche che lo rendono capace di adattarsi, senza stonare, a tutti gli ambienti e a tutti gli arredamenti. Compatto e leggero, è, inoltre, semplice anche da spostare, qualora non serva più o sia più utile altrove, grazie alla presenza di una maniglia e delle rotelle pluridirezionali.
Tecnologia e innovazione
Se si è alla ricerca di un deumidificatore che sia in grado di coniugare la semplicità di utilizzo con l’efficienza e l’innovazione, Ariston Thermo DEOS 21S è sicuramente il migliore nel suo campo. Grazie, infatti, a una tecnologia all’avanguardia e a una serie molto utile di funzioni, è in grado di catturare ben oltre il 99% delle particelle d’acqua dell’ambiente, garantendone quindi una perfetta depurazione. Il massimo della sua efficienza lo raggiunge in stanze che non superino i 54 mq.
Tra le funzioni che contraddistinguono questo prodotto abbiamo una utilissima funzione antimuffa che libera l’ambiente da muffa e batteri; il turbo, che permette di catturare l’umidità in eccesso in tempi rapidissimi; quella lavanderia che, aumentando la velocità di ventilazione, lo rendono particolarmente indicato per asciugare la biancheria. Un pratico timer per l’accensione e lo spegnimento e una spia che ci indica quando il serbatoio dell’acqua è pieno, nonché l’igrostato, completano la sua dotazione.
Semplicità ed efficienza
Per poter definire un prodotto davvero perfetto, potenza e tecnologia sono sì, condizioni necessarie, ma non sufficienti. Per eccellere deve anche essere semplice da usare e da manutenere nonché a basso impatto energetico e sonoro. E queste sono tutte caratteristiche che, in questo deumidificatore non sono state trascurate. In primis: la tanica, ha una capacità di raccolta di poco più di 3 litri; è facilmente removibile per lo svuotamento e il lavaggio (cosa fondamentale per evitare l’accumulo di sporco e di muffa all’interno degli angoli). Anche il filtro, che è anti odore e permette quindi di rimuovere i cattivi odori dalla stanza, è facilmente removibile e non solo, la funzione filter cleaning ci dirà quando sarà necessario pulirlo.
La pulizia del filtro sotto l’acqua corrente è, infatti, fondamentale per garantirci un’ottima qualità dell’aria. Da non bagnare è invece il corpo macchina per evitare di danneggiare i circuiti, ma questo non ne impedisce la pulizia che può essere effettuata con un panno inumidito. I bassi consumi elettrici, un’emissione di soli 41 decibel e un comodo display incorporato, rendono, in fine, massima, non solo la praticità di utilizzo ma anche l’efficienza di Ariston Thermo DEOS 21S.