La deumidificazione degli ambienti in cui siamo in presenza di una cattiva circolazione dell’aria o una non perfetta coibentazione o una minima esposizione alla luce del sole, è molto importante per la creazione di un microclima salubre per noi e per la nostra famiglia; Argoclima Dry Plus 25 risolve in maniera semplice e veloce questo fastidioso problema.
La presenza di un deumidificatore è molto utile anche se si ha necessità di asciugare in casa il bucato.
Grazie al suo design moderno e dalle linee squadrate, Argoclima Dry Plus 25 si inserisce perfettamente in qualunque ambiente senza danneggiarne l’estetica; lo si può, inoltre, facilmente trasportare per un migliore utilizzo laddove serve. Pesa, infatti, solo 15 kg ed è dotato di comode ruote pluridirezionali e di maniglie laterali che ne consentono una spostamento agevole e sicuro.Il pratico avvolgi cavo posteriore limiterà l’ingombro sia durante gli spostamenti sia nei momenti di non utilizzo.
Semplice e pratico da usare
Una delle caratteristiche principali di questo deumidificatore della casa produttrice italiana, è l’estrema semplicità di utilizzo. Collegato a una presa elettrica, una serie di luci a Led ci daranno tutte le informazioni necessarie. Adatto a deumidificare ambienti fino a 30/35 mq, se ne può impostare l’accensione e lo spegnimento grazie alla presenza di un Timer preimpostato a 2 e 4 ore; un umidostato molto preciso e un pannello di controllo per selezionare il grado di umidità desiderato dal 35% all’80%.
Nella parte anteriore, Argoclima Dry Plus 25 presenta una pratica finestra per verificare il livello di riempimento della tanica (si possono raccogliere fino a 25 l di condensa al giorno) e comunque un segnale luminoso ci indicherà quando essa sarà piena, per procedere lo svuotamento. Volendo, è comunque anche possibile evitare l’accumulo di condensa nella tanica e utilizzare il pratico scarico diretto. Di fondamentale importanza è la sua capacità, in fine, di funzionare anche a basse temperature (anche a 5°).
Garanzia di risultati sempre perfetti
Progettato e costruito per garantire sempre i migliori risultati, in tutte le condizioni, Argoclima Dry Plus 25 è dotato di una funzione Memory che permette al deumidificatore non solo di ripartire automaticamente in caso di black out, ma anche di conservare le impostazioni precedentemente selezionate senza doverlo riprogrammare. La sua bassa emissione di decibel, insieme alla bassa potenza assorbita, permette di utilizzarlo in qualunque momento del giorno e della notte senza preoccuparsi del rumore o dei consumi in bolletta.
Per esser sempre certi, comunque, che questo pratico apparecchio svolga al massimo la propria funzione, è importante provvedere a una pulizia periodica costante. La tanica di raccolta della condensa, per esempio, non solo va svuotata ma anche pulita, magari senza l’uso di detergenti chimici, per evitare l’accumulo di sporco e muffa al suo interno (soprattutto negli angoli). Allo stesso modo, il filtro dell’aria, pensato per essere facilmente rimosso, deve essere, di tanto in tanto, lavato sotto l’acqua corrente. Per lavare invece la scocca sarà sufficiente l’utilizzo di un panno umido vista l’impossibilità di bagnare i circuiti elettrici per non danneggiarli.