Il deumidificatore Argoclima Dry Digit 13 è un apparecchio portatile di elevata efficienza, dimensioni ridotte e design minimale, ma particolarmente curato. Questo prodotto è stato progettato per avere la meglio sull’umidità in qualsiasi ambiente di casa, ma anche in garage e cantine, dove solitamente l’umido torva un campo facile su cui attecchire. Inoltre, grazie alla presenza di un filtro interno, è possibile con questo apparecchio, anche migliorare la qualità dell’aria che si respira in casa.
Il deumidificatore Argoclima Dry Digit 13 è pensato anche per asciugare rapidamente i panni stesi in casa, nel caso in cui fuori il tempo non consentisse di stenderli al sole. Si tratta di un apparecchio leggero e compatto, proprio come il suo fratello inferiore, il modello Baby che abbiamo sempre recensito sulle nostre pagine. Anche qui è presente un serbatoio dalla capienza ridotta nella parte anteriore di appena 3 litri, ma è sempre possibile azionarlo in modalità continua, grazie agli accessori inclusi nel prezzo.
Buone le funzionalità
Il pannello di controllo che si trova sul deumidificatore Argoclima Dry Digit 13 è piuttosto completo e offre diverse funzioni elettroniche particolarmente interessanti. Abbiamo, ad esempio: l’umidostato, con il quale possiamo monitorare costantemente il tasso di umidità presente nell’aria della stanza, e regolarlo di conseguenza, oppure un timer per lo spegnimento automatico, oppure ancora, la funzione di riavvio automatico, in caso di black out della corrente durante il giorno o la notte. Quando il serbatoio è pieno, l’apparecchio si spegne automaticamente, segnalandolo con una spia, il che non consente all’acqua di fuoriuscire per allagare tutta la stanza.
La compattezza però, resta una delle principali caratteristiche di questo apparecchio. Il design discreto consente di tenerlo in qualsiasi ambiente, senza rovinare l’arredamento della casa, inoltre, le sue dimensioni ci consentono di posizionarlo un po’ ovunque, anche dietro una porta. Questo apparecchio pesa appena 11 kg, il che significa che può essere trasportato facilmente da una stanza all’altra, un po’ da tutti. A facilitare gli spostamenti poi, ci sono le pratiche maniglie laterali, sullo chassis e le ruote sul fondo.
Manutenzione semplice
Come detto in precedenza, il deumidificatore Argoclima Dry Digit 13 può essere utilizzato anche in modalità continua. Ma chi vuole, può accumulare l’acqua nel pratico serbatoio posto nella parte anteriore. Questo contiene fino ad un massimo di 3 litri di acqua, tuttavia, svuotarlo è molto semplice, perché può essere rimosso con pochi clic dalla base dell’apparecchio, per essere svuotato dove più si desidera. Oltre al serbatoio rimovibile, questo Argoclima Dry Digit 13 è dotato anche di un filtro per la purificazione dell’aria rimovibile e facilmente lavabile. Oltre ad essere di facile manutenzione, questo deumidificatore è anche facile da utilizzare.
Grazie al pannello di controllo, posto nella parte superiore dell’apparecchio e dotato di icone di facile intuizione, è possibile regolare il livello di umidità desiderato nell’aria, impostare il timer per lo spegnimento automatico o verificare se l’apparecchio è in funzione in modalità sbrinamento oppure no. In definitiva, si tratta di un ottimo prodotto, per eliminare qualsiasi traccia di umidità da stanze, cantine e garage.